Pianoforte, vuoi suonare un brano in 3/4 e imparare a usare il pedale (parte terza)

Una delle maggiori difficoltà che incontrano le persone quando si accostano allo studio del pianoforte o della tastiera è quella di coordinare le mani soprattutto quando esse hanno delle parti diverse.

Nella lezione di oggi ci occuperemo proprio di quest’argomento.

Infatti dovremo mettere assieme le 2 mani nello studio del nuovo brano in 3/4.

E dunque capiremo come vada affrontata in generale questa difficoltà che ci porterà a suonare a mani unite gran parte del brano.

Un altro aspetto sul quale ci concentreremo è quello di capire come dividere un brano per riuscire a studiarlo con maggior attenzione.

E naturalmente anche questo ti permetterà di acquistare una maggior dimestichezza e una crescente abilità per poter studiare nuovi brani al pianoforte.

... per continuare questa video lezione

L'accesso a questa lezione è riservata agli iscritti al Gruppo Studenti Premium.

Sei già registrato? Fai il login.

Non sei uno studente premium?

Registrati oggi stesso, o fai l'upgrade se sei già un utente free, per accedere a questa e a tutte le altre lezioni del gruppo premium.

Registrati Upgrade Premium

Accedi gratuitamente

Con il profilo free hai accesso immediato a 15 lezioni complete (36 video) di pianoforte, teoria, armonia, solfeggio e composizione.

Registrazione Free Info
Categorie

About the Author:

2 Comments

  1. migrel

    Nulla è lasciato al caso! Avverto in ogni fase, che sia preliminare o no, uno studio accurato per offrire all’ allievo un graduale sviluppo delle proprie capacita e/o potenzialità. Le tue indicazioni in ogni contesto sono sempre doni preziosi che non solo danno un grande contributo alla formazione musicale ma aiutano a prevenire quei difetti e cattive abitudini comuni a tutti i principianti.
    In ogni lezione si respira la tua grande ‘ricchezza’…che non è solo professionale!! E’ davvero stimolante e per nulla noioso seguire le tue lezioni!

X

Hai dimenticato la Password?

Registrati