Presentazione del corso di chitarra

Con le video lezioni di chitarra di Dentro la Musica è possibile imparare a suonare con semplicità attraverso un percorso logico e graduale.

Marco Steffè, l’insegnante del corso di chitarra, presenta in questo video le lezioni che verranno pubblicate a partire dalle prossime settimane.

Nel video a fianco potrai conoscere meglio i dettagli del nuovo corso di chitarra di Dentro la Musica, che verrà pubblicato a partire dalle prossime settimane.

Ma soprattutto conoscerai Marco Steffè, chitarrista e musicista molto noto, che sarà l’insegnante di questo corso.

Impara a suonare con semplicità e in modo approfondito

In questo corso imparerai a suonare la chitarra in modo molto approfondito, attraverso un percorso logico e graduale.
Allo stesso tempo però le spiegazioni saranno molto semplici e chiare in modo che il tuo studio sia piacevole e ti porti a realizzare il sogno di suonare la chitarra.

Tutto questo grazie a Marco Steffè, che oltre a essere un chitarrista e musicista molto noto (per maggiori dettagli clicca qui), è un insegnante di grande esperienza con una straordinaria capacità di insegnare in modo molto semplice e chiaro.

Chitarra classica, chitarra elettrica e chitarra acustica

Le basi tecniche che imparerai in questo corso sono comuni a diversi tipi di strumento e dunque possono essere utilizzate sia se vogliamo imparare a suonare la chitarra classica (quella più comune con la cassa armonica in legno e le corde di nylon) che quella elettrica e acustica.

Suona con la tecnica della chitarra moderna

In questo corso imparerai a suonare la chitarra con la tecnica della chitarra moderna, vale a dire con l’uso del plettro.
Questa è la tecnica più comunemente adottata dai chitarristi e si discosta dalla tecnica classica (quella ch invece viene insegnata nei conservatori) che prevede l’uso delle unghie e una particolare postura.

Un corso adatto a tutte le età e alle diverse esigenze

Come tutti i corsi di Dentro la Musica, anche questo corso di chitarra è rivolto alle persone di tutte le età. Inoltre, dal momento che le lezioni partono dalle basi fondamentali, può essere utilizzato sia da chi deve partire da zero, che da chi già suona la chitarra e vuole migliorare la tecnica imparando a suonare veramente bene.

X

Hai dimenticato la Password?

Registrati