Cosa dicono gli studenti

Pierangelo

Qui è molto,  ma molto meglio del conservatorio, di sicuro non perdi tempo!

Francesco Rocca

Credo di poter dire che la teoria delle tue lezioni sia in perfetta armonia con la praticità dell’applicazione. Bravissimo.

Domenico

VERO INSEGNANTE: rendere facile cio’ che è difficile… Molto bravo, non solo come pianista ma anche come maestro.

Devo ammettere che sono entusiasta del tuo modo di insegnare e di come hai impostato i corsi. Imparare a suonare il pianoforte alla mia età (60) non è proprio semplice, anche perché non è sempre possibile fare esercizi tutti i giorni e seguire le lezioni in maniera costante. Nonostante ciò, grazie alla tua azione continua di sprone e alla tua didattica molto semplificata e lineare, riesco sempre a riprendere perfettamente da dove ho lasciato, come se non ci fossero state interruzioni.

Pio, Studente Premium

E’ da un anno che faccio parte di questa scuola e mi rendo conto da solo dei progressi che ho fatto grazie all’applicazione e alla costanza non sempre continua per motivi di lavoro non essendo più un ragazzino.

Luca Moriconi, Studente Premium

Dopo anni di buio…. finalmente la luce.

Gepy

Ho appena iniziato a suonare il pianoforte digitale e le tue lezioni sono utilissime! Grazie mille!

Setss

Ciao, mi sono iscritto da poco e credo di aver fatto centro con questo sito! Le tue lezioni sono di una chiarezza esemplare, sono anni che studio da autodidatta, ma vedere i tuoi video con questo approccio più “umano” è tutta un’altra storia. Complimenti davvero!

Danny

Francesco, sei un maestro bravissimo, chiaro, preciso, esaustivo nei minimi dettagli. Il tuo metodo didattico oltre alla voglia di imparare tastiera e piano mi hanno spinto ad iscrivermi subito! Grazie.

Dave

Sono un ex studente di Composizione del Conservatorio di Milano. Per me  è stata una esperienza straordinaria entrare in questo sito. Mi sono iscritto  dopo aver  studiato i tre video di pianoforte accessibili a tutti. Più avanti , nel corso, ho incontrato altri insegnamenti sorprendenti , come quello di non far passare il pollice sotto la mano. Infatti nessuno, durante le mie lezioni private, mi aveva mai parlato di distribuzione del peso o di passaggio corretto del pollice… Una volta iniziato il  corso  ho  visto che tutto viene fatto con entusiasmo e competenza veri; l’allievo  è considerato come nella didattica anglosassone: è il centro di tutto, si danno  tutti gli strumenti appropriati, in modo scientifico, sintetico  e comprensibile. Ma  anche se uno studente intende fermarsi  presto, avrà comunque  già un abbozzo di tecnica formidabile, che gli servirà sempre, per il leggero come per il classico, senza dimenticare che saranno tante le  ore di studio e che  quando farà il conto ci vorrà la calcolatrice.

Alberto Marchesini

E’ stata un’esperienza incredibile: sono sempre stato un’autodidatta, ma ho cominciato a seguire queste videolezioni per circa 8 ore al giorno per un mese, dopodichè ho cominciato a comporre.
Io che fino a pochi mesi fa non sapevo nemmeno cosa fosse un DO, oggi sono riuscito a fare 7 canzoni di vario genere e dopo tanti anni che ascoltavo la musica solo per la parte vocale, ora riesco anche ad apprezzarne i vari strumenti con le loro differenti melodie.
Ti sono per questo immensamente grato: mi hai aperto un nuovo mondo nella musica.
Quello che mi piace del tuo metodo d’insegnamento è la semplicità ed il fatto di non essere ( come gli insegnanti che ci sono nelle scuole!) prolisso: dritto al punto, come dovrebbe essere in tutte le cose.

Gallodj

Vorrei poter trovare un punto debole per poter “criticare” le tue lezioni, niente da fare, continui ad essere straordinario! Hai una didattica che vola altissima come le aquile. Grazie, Magister!

Francesco Rocca

Ho cercato su internet e per caso ti ho trovato, ora ho iniziato ad ascoltare le tue lezioni e ti riconfermo unito ad altri appassionati che ti seguono i complimenti. Grazie

Mario Bianchi

Gli scampoli di tempo che riesco a ritagliarmi per il mio hobby preferito sono sempre più rari, ma è bella quella voglia e quel desiderio costante di tuffarmi al più presto in una delle tue lezioni di musica, che trovo interessanti, avvincenti ed esaurienti al massimo. Mi sembra superfluo dire che sei bravo, anche se lo penso veramente, e non è certo per piaggeria!

Umberto Auriemma

Sei veramente bravo ad insegnare. Soprattutto lo fai con molta calma. E’ un vero piacere seguirti. Grazie!!!

Anna Rita

Il tuo sito e’ ben strutturato e organizzato, in quanto ogni argomento della musica viene preso in considerazione, vi e’ un’ analisi  approfondita sia della parte teorica che pratica e non dimentichiamo l’elemento forte del tuo sito rappresentato dall’armonia e composizione, mondo questo bellissimo e affascinante. Essere studente della tua scuola  permette, di comprendere con semplicita’ anche gli argomenti piu’ complessi della teoria musicale, vi e’ molta attenzione nell’esecuzione del solfeggio e della tecnica pianistica, base fondamentale per chi vuole suonare il pianoforte. Concludendo seguendo le tue lezioni  la passione per la musica viene incentivata e soprattutto gradatamente ogni dubbio e concetto oscuro nell’ambito musicale si dirada e la voglia di approfondire e studiare la musica diventa indispensabile . Grazie ancora!

Paola

Ho 18 anni e da tanto tempo avrei voluto imparare a comporre musica. Grazie alle videolezioni del sito sto riuscendo ogni giorno di più a creare della musica secondo i miei gusti. Le spiegazioni dei video sono molto chiare e anche se uno parte da zero riesce a imparare gradualmente a scrivere musica.
Le 2 cose che più mi hanno colpito in queste lezioni sono i miglioramenti che si possono ottenere in tempi veramente brevi e la capacità dell’insegnante che appassiona e questo mi spinge a seguire sempre nuove lezioni.

Nicko

Membro premium….soddisfattissimo! grazie; imparare andando al sodo e divertendosi!

lucbest

Bellissima lezione! Sembra di assistere a una lezione in carne ed ossa, complimenti!

Herman

Complimenti davvero! La semplicità con la quale Lei esprime concetti complessi esprime a fondo la Sua conoscenza della materia. Ho riappreso in pochi istanti tutto quello che a suo tempo ha richiesto settimane di sforzi e studio in quanto spiegate in modo prolisso e difficilmente comprensibile ad un profano. Avanti cosi !!!!

Ago

É veramente incredibile come riesci a spiegare bene senza alcun dubbio e con la massima chiarezza. Dopo aver visto questa lezione sono molto soddisfatto di aver acquistato le lezioni mensili (premium).

peps8883

Io suono la chitarra e una cosa non posso non dirla: magari trovassi un maestro come te, semplicemente, profondo e dettagliato. Complimenti vivissimi! Sei un grandissimo didatta, se la musica avesse più persone come te ci sarebbero in giro molti musicisti in piu`. Complimenti e viva i veri maestri come te!!!

michelechef

Mi hai davvero invogliato ad iscrivermi e finalmente ho un percorso da seguire per imparare a suonare il pianoforte, mentre prima da autodidatta brancolavo nel buio. Dai molto spazio ai dettagli e spieghi tutto in maniera semplice e chiara. Nemmeno i libri che ho acquistato spiegano così bene i vari temi come fai tu. Complimenti!

shinigamiphobos

ma quanto è bravo ragazzi?? stupenda lezione grazie! ma tu da quali libri hai studiato?

emanuelepisa95

ottime lezioni!

Penserini Leonardo

A dir poco eccezionale davvero chiarissimo vedrò tutti i tuoi video e poi proverò a fare un corso a parte proprio in composizione e orchestrazione per avere una conoscenza completa. Grazie ancora!

maurovalentini

Complimenti prof. Francesco: hai creato un sito molto ricco, completo e molto professionale. Mi complimento per la tua arte-cultura che rende più accessibile la musica, ed infine eviva internet, meno male che esiste.

m.f.

Bravissimo Francesco.  Anch’io sono un principiante di 65 anni e questi sono concetti per niente facili. Le tue lezioni mi aiutano tantissimo

Augusto Gherardi

Tanti complimenti per il tuo metodo di insegnamento sempre preciso e dove nulla, neanche la piu’ piccola cosa viene tralasciata.

Mauro Zanetti

Sempre più entusiasta!! impossibile non capire, credetemi!!
irene69

irene69

Grazie Maestro, impegno unito al divertimento grazie alla tua bravura e semplicità ……

paolosalus

Complimenti Francesco, lei è stato molto chiaro e soprattutto bravissimo! Sono una ragazza di 20 anni. Amo il violino e il pianoforte fin da piccola ed avevo intenzione di iscrivermi al conservatorio però non l’ho fatto a causa della mia insicurezza. Finalmente ho trovato un insegnante veramente eccellente online così seguo le sue lezioni e mi impegno a suonare il pianoforte sul serio!!!!! LEI E’ UN GRANDE!!!!!!!! Grazie tante… W LA MUSICA!!!!
Achillea

Achillea

…Rendere facile cio’ che la mente pensa che sia difficile non è cosa di tutti… Lei maestro ha una dote particolare quella di semplificare i meccanismi della mente rendendo semplice tutto ciò che serve in questo caso per riuscire a suonare un pianoforte… Le rinnovo i miei complimenti .

Salvo Greco

Ero alla ricerca di un Maestro di composizione e credo di averlo trovato. Non solo i video sono chiari ed esaustivi sull’argomento che trattano, ma il modo di esprimere il concetto da parte di Francesco, è immediato e diretto. Non ci si annoia di certo a frequentare in questo modo le lezioni.

antares360

Sei un insegnante eccezionale e seguirti è un vero piacere! Grazie davvero per queste lezioni chiarissime.

galineja

Veramente fantastiche queste lezioni, riesce a trovare il metodo giusto per ogni nuovo argomento,grazie mille !!

Nicko

Scegli a che pagina vuoi andare…

Tutti i corsi e le videolezioni

Guarda l’elenco delle videolezioni finora pubblicate, scegli se gli argomenti e i corsi ti interessano…

Clicca qui

Piani di studio personalizzati

Dai un’occhiata ai diversi percorsi didattici che offre questo sito, per capire cosa puoi davvero imparare…

Clicca qui

 

Membership
Tour

Decidi il grado di preparazione musicale che vuoi avere e poi scegli il profilo della Membership con cui registrarti…

Clicca qui

 

Registrazione con il profilo “free”

Registrati con il profilo free (gratuito) e inizia a seguire le prime videolezioni. Imparerai già tantissime cose…

Clicca qui

 

X

Hai dimenticato la Password?

Registrati