Cosa succede se mettiamo un punto semplice alla destra di una croma?
Otteniamo una figura ritmica molto particolare e molto usata nella scrittura musicale:
Oggi ci concentreremo su questa figura ritmica, impareremo a conoscerla, a solfeggiarla e a suonarla.
Inoltre impareremo attraverso esercizi di solfeggio mirati a mescolare questa figura con tutte le precedenti che abbiamo imparato, in modo da abituarci da subito a leggere figure diverse.
Per capire come utilizzare al meglio il materiale didattico che troverai in questa lezione, ti consiglio di leggere la pagina di introduzione a questo ciclo di lezioni (vai al link).
Buona lezione!
... per continuare questa video lezione

L'accesso a questa lezione è riservata agli iscritti al Gruppo Studenti Premium.
Sei già registrato? Fai il login.
Non sei uno studente premium?
Registrati oggi stesso, o fai l'upgrade se sei già un utente free, per accedere a questa e a tutte le altre lezioni del gruppo premium.
Registrati Upgrade PremiumAccedi gratuitamente
Con il profilo free hai accesso immediato a 15 lezioni complete (36 video) di pianoforte, teoria, armonia, solfeggio e composizione.
Registrazione Free Info
che succede se metto una croma + tre semiminime + un’altra croma? Si tratta sempre di sincope?
Si certo, ti consiglio di guardare le lezioni sulle sincopi in cui questo argomento è affrontato in dettaglio. Ciao