Come ottenere degli arpeggi a mani unite ancor più efficaci
Nella scorsa lezione abbiamo introdotto l’arpeggio di sedicesimi e abbiamo capito come questo costituisca un elemento molto importante per accompagnarsi mentre si canta. Nella lezione di oggi introdurremo dei sistemi che ci permetteranno di rendere ancora più efficace questo accompagnamento.
Alcuni trucchi per non far sentire gli errori
Uno dei maggiori problemi che incontrano le persone quando si accompagnano al pianoforte è quello di evitare di sbagliare. In realtà evitare lo sbaglio è molto difficile. E, anche i grandi musicisti spesso sbagliano. La differenza però è che loro riescono a non far sentire l’errore!
Ci sono infatti dei sistemi, dei trucchi che permettono di non far sentire l’errore o almeno di farlo percepire il meno possibile.
Nella lezione di oggi dunque ti mostrerò i principali trucchi che permettono di mascherare gli errori: in questo modo sarai in grado di ottenere delle esecuzioni sempre più efficaci.
Anteprima della lezione
Materiale didattico presente in questa lezione (clicca sopra)
5 video didattici
1. Introduzione alla nuova lezione
2. Come ottenere degli accordi ancora più efficaci 1
3. Come ottenere degli accordi ancora più efficaci 2
4. Alcuni trucchi per non far sentire gli errori
5. Altri sistemi per mascherare gli errori
56 min
6m 00s
13m 07s
16m 21s
12m 44s
8m 24s
... per continuare questa video lezione

L'accesso a questa lezione è riservata agli iscritti al Gruppo Studenti Premium.
Sei già registrato? Fai il login.
Non sei uno studente premium?
Registrati oggi stesso, o fai l'upgrade se sei già un utente free, per accedere a questa e a tutte le altre lezioni del gruppo premium.
Registrati Upgrade PremiumAccedi gratuitamente
Con il profilo free hai accesso immediato a 15 lezioni complete (36 video) di pianoforte, teoria, armonia, solfeggio e composizione.
Registrazione Free Info
Interessante, peccato che ho poco tempo materiale da dedicare allo studio. cercherò di trovare un po’ più di tempo. Buona Giornata.