Pianoforte, come iniziare a sviluppare l’indipendenza delle mani (Intermezzo)

Quella che segue non è la solita videolezione facente parte di un corso organico strutturato nel tempo, ma è qualcosa di diverso.

Essa nasce dall’esigenza di dare dei consigli pratici alle persone che vogliono studiare musica.

Il nome “Intermezzo” serve proprio a differenziarla dalle normali videolezioni e nasce in base alle domande, ai problemi pratici che mi vengono posti da ciascuno di voi.

La caratteristica di questi “Intermezzi” (video e/o podcast audio di durata diversa a seconda dei casi, ) è di essere meno formali e, spesso, più brevi delle normali videolezioni. Sono delle vere e proprie lezioni in presa diretta, senza grandi preparazioni e quindi molto più spontanee.

Ma soprattutto si tratta di consigli molto pratici e, pur nascendo dall’esigenza di una singola persona, possono essere di grande interesse per tutti.

Infatti i dubbi di uno a volte sono i dubbi di tanti.

Spero, attraverso questa strada parallela a quella dei corsi, di favorire lo sviluppo della personalità musicale di ognuno di voi, dal momento che a volte un esempio pratico può dare uno spunto di riflessione molto più illuminante di tante teorie.

Questi “Intermezzi” a volte sono legati a ciò che è stato studiato nelle videolezioni precedenti, ma a volte sono completamente indipendenti da esse e presuppongono una maggior conoscenza.

... per continuare questa video lezione

L'accesso a questa lezione è riservata agli iscritti al Gruppo Studenti Premium.

Sei già registrato? Fai il login.

Non sei uno studente premium?

Registrati oggi stesso, o fai l'upgrade se sei già un utente free, per accedere a questa e a tutte le altre lezioni del gruppo premium.

Registrati Upgrade Premium

Accedi gratuitamente

Con il profilo free hai accesso immediato a 15 lezioni complete (36 video) di pianoforte, teoria, armonia, solfeggio e composizione.

Registrazione Free Info
Categorie

About the Author:

One Comment

  1. Bruno De Pauli

    Ringraziando per le lezioni,trovo che tutto il sistema è ben strutturato.Anche queste lezioni non essendo vere e proprie lezione mi danno degli spunti per un qualcosa di nuovo che da sololo non avrei fatto.
    Ringrazio per la semplicità.

X

Hai dimenticato la Password?

Registrati