Pianoforte, impariamo a suonare un brano (parte seconda)

Con la lezione di oggi entriamo nel vivo del nostro brano per pianoforte!

Cercheremo di capire come leggere le note sullo spartito, ancora prima di eseguirle al pianoforte.

Infatti molto spesso già il fatto di suonare presenta delle difficoltà e dunque è meglio sederci al pianoforte con le idee chiare delle note da suonare.

Così impareremo come segnare i movimenti delle battute che costituiscono i puntelli fondamentali per la lettura delle note.

Un volta segnati i movimenti sarà molto facile (grazie anche a ciò che abbiamo imparato nella lezione sulla durata del suono) riuscire a conoscere e “cantare” le note con la loro durata corretta.

Ma dal momento che per suonare il nostro brano dobbiamo anche conoscere l’altezza delle note, impareremo a leggere le stesse note in chiave di violino, quella maggiormente usata per indicare le note suonate dalla mano destra.

Insomma, dopo la lezione di oggi, avrai acquisito delle conoscenze molto importanti per poter suonare molti brani al pianoforte.

... per continuare questa video lezione

L'accesso a questa lezione è riservata agli iscritti al Gruppo Studenti Premium.

Sei già registrato? Fai il login.

Non sei uno studente premium?

Registrati oggi stesso, o fai l'upgrade se sei già un utente free, per accedere a questa e a tutte le altre lezioni del gruppo premium.

Registrati Upgrade Premium

Accedi gratuitamente

Con il profilo free hai accesso immediato a 15 lezioni complete (36 video) di pianoforte, teoria, armonia, solfeggio e composizione.

Registrazione Free Info
Categorie

About the Author:

3 Comments

X

Hai dimenticato la Password?

Registrati