I 47 esercizi fondamentali di solfeggio (parte prima)

Con oggi iniziamo una serie di lezioni di solfeggio nelle quali imparerai i primi 47 esercizi (oltre ai primi cinque della volta precedente) di solfeggio del Bona.

Questi esercizi costituiscono la base sulla quale si sono formati tutti i principali musicisti italiani nel corso dell’ultimo secolo.

Dunque la loro efficacia è ampiamente dimostrata!

Infatti grazie a questi esercizi imparerai a leggere le note, ma soprattutto potrai eseguire la musica che troverai scritta a prima vista al pianoforte, alla chitarra o a qualunque altro strumento tu suoni.

Come ti ho spiegato nelle precedenti lezioni, potrai imparare a fare questi esercizi molto facilmente grazie ai file audio che trovi di seguito e che sono numerati seguendo l’ordine degli esercizi del foglio pdf allegato.

Inoltre ho voluto anche aggiungere un video esplicativo che ti permetterà di capire meglio come questi esercizi vanno studiati, in modo da poter ottimizzare il tuo apprendimento.

Buona lezione!

ANTEPRIMA LEZIONE

... per continuare questa video lezione

L'accesso a questa lezione è riservata agli iscritti al Gruppo Studenti Premium.

Sei già registrato? Fai il login.

Non sei uno studente premium?

Registrati oggi stesso, o fai l'upgrade se sei già un utente free, per accedere a questa e a tutte le altre lezioni del gruppo premium.

Registrati Upgrade Premium

Accedi gratuitamente

Con il profilo free hai accesso immediato a 15 lezioni complete (36 video) di pianoforte, teoria, armonia, solfeggio e composizione.

Registrazione Free Info
Summary
Review Date
Reviewed Item
Videolezioni di solfeggio
Author Rating
51star1star1star1star1star
Categorie

About the Author:

7 Comments

  1. vitopaolo

    Ciao Francesco, ho iniziato il solfeggio con i file audio e volevo capire una cosa, in ogni esercizio ci sono 54 file mp3, forse serviranno in seguito per altri esercizi? Complimenti grande chiarezza nella spiegazione. Paolo

  2. FRANCESCO TRIGARI

    Ho trovato gli esercizi da dal 4 al 14 Dove trovo i restanti a complemento dei 47 di cui parli sopra ?? Grazie Francesco

  3. cespidinuvole60

    Tutto bene. Ancora qualche piccola difficoltà sulle crome in quanto la individuazione del nome della nota mi fa restare leggermente indietro con il tempo. Si tratta di memorizzare meglio le note che stanno più in alto.
    Comunque problema risolvibile. Non pensavo in poco più di sette giorni di imparare il solfeggio.
    Sei proprio un Maestro

X

Hai dimenticato la Password?

Registrati