Armonia, impariamo a modulare! (parte 3)

Nella scorsa lezione abbiamo imparato a conoscere a fondo il primo metodo utilizzato per modulare.

Abbiamo capito qual è l’importanza di quello che abbiamo chiamato “accordo ponte”.

Oggi introdurremo

il secondo e il terzo metodo per modulare

E lo faremo come sempre attraverso numerosi esempi al pianoforte.

Proveremo inoltre a fare pratica partendo non solo dalla tonalità di DO maggiore o di La minore, ma anche da altre tonalità in modo da riuscire ad essere sempre più padroni delle modulazioni.

Con il tempo e con la pratica, riusciremo a muoverci lungo il circolo delle quinte con grande sicurezza, indipendentemente dalla tonalità di partenza.

Buona lezione!

... per continuare questa video lezione

L'accesso a questa lezione è riservata agli iscritti al Gruppo Studenti Premium.

Sei già registrato? Fai il login.

Non sei uno studente premium?

Registrati oggi stesso, o fai l'upgrade se sei già un utente free, per accedere a questa e a tutte le altre lezioni del gruppo premium.

Registrati Upgrade Premium

Accedi gratuitamente

Con il profilo free hai accesso immediato a 15 lezioni complete (36 video) di pianoforte, teoria, armonia, solfeggio e composizione.

Registrazione Free Info
Categorie

About the Author:

6 Comments

  1. scilivano

    Complimenti in ogni lezione riesco sempre ad imparare qualcosa di nuovo ……e poi sei molto bravo a spiegare…..sicuramente alla scadenza del terzo mese rinnovero’ l’abbonamento a premiun. Ciao Marco.

  2. Romolo Massimi

    Non credevo di poter entrare in un mare così vasto e così entusiasmante. Mi sembra di perdermi tra tante nozioni conosciute sui testi di studio e ascoltarne le spiegazioni chiare e sempre interessanti. Mi ritengo fortunato di averti incontrato e ascoltarti con tanto interesse. Grazie e ciao Romolo

  3. andrea.sansone@live.com

    Come sempre lezione interessantissima e spiegata in maniera semplice. A 47 anni ho ripreso la passione per lo studio musicale e questo metodo e sistema è semplicemente favoloso.

X

Hai dimenticato la Password?

Registrati