Corso di Armonia Musicale

Accordi maggiori e minori, ecco come trovare tutte le note in qualsiasi momento

Ti è mai capitato di trovarti di fronte a degli accordi di cui non ricordavi a memoria le note? Soprattutto accordi con tanti diesis o bemolle… si bemolle minore, do diesis maggiore, sol bemolle minore…

A volte capita di non ricordarseli e di dover appena cercare le note sulle tabelle.

Nella lezione di oggi ti insegnerò due modi molto semplici che ti permetteranno di trovare in pochi istanti tutte le note di tutte le triadi maggiori e minori. Ti basterà semplicemente aver seguito la lezione sulle scale maggiori e grazie ai video di oggi, attraverso un po’ di pratica, impiegherai pochi secondi per trovare tutti gli accordi di tre note al pianoforte, senza dover ricorrere alla memoria o alle tabelle.

In particolare il secondo metodo è basato su 4 semplicissimi passaggi che ti permetteranno d’impiegare veramente pochissimi istanti per trovare le note di qualsiasi triade maggiore o minore.

E nell’ultimo video ho voluto appunto mostrarti con alcuni esempi come questo metodo funzioni perfettamente anche con accordi che sulla carta possono sembrare più “difficili”.

Dopo la lezione di oggi sarai in grado, in qualsiasi momento, di trovare tutti gli accordi maggiori e minori… e, credimi, non è poco!

Fai il login per accedere all’intera videolezione.

Questo contenuto è riservato agli Studenti Premium

Registrati in pochi click e comincia a imparare. Le prime video lezioni sono gratuite.

REGISTRATI GRATIS

Se sei già registrato, accedi e continua il tuo percorso Dentro la Musica.

ACCEDI