Corso completo di Musica

[two_third]

Ecco cosa imparerai in questo corso

Il corso completo è in assoluto il corso d’eccellenza di Dentro la Musica. Se sei veramente appassionato di musica e vuoi impararla a fondo, anche sviluppando la capacità di suonare il pianoforte, allora ti consiglio di seguire questo corso.
Le lezioni di questo corso infatti sono state progettate e registrate in modo da permettere a chiunque di conoscere e fare musica nel modo più serio ed efficace possibile. Tra le varie cose potrai imparare a:

  • suonare il pianoforte sia leggendo uno spartito che accompagnandoti con gli accordi
  • comporre la tua musica in modo efficace
  • conoscere le basi dell’improvvisazione pianistica
  • accompagnarti al pianoforte
  • leggere qualsiasi tipo di spartito
  • conoscere a fondo l’armonia, gli accordi e la teoria musicale

Nota Bene: questo corso può essere seguito anche da chi possiede una tastiera a 5 ottave (meglio se con i tasti pesati).

[/two_third]

[one_third_last]

[hkn_emembers_reg_miniform title=”

Registrati GRATIS e accedi subito alle prime video lezioni

“]

Per accedere a tutte le video lezioni…

Con l’abbonamento Studente Premium hai accesso a tutte le video lezioni di questo corso e di tutti gli altri corsi di Dentro la Musica.

Potrai così accedere immediatamente a migliaia di video per imparare tutto quello che ti interessa davvero.

Info Studente Premium

[/hkn_emembers_reg_miniform]

[/one_third_last]

Di seguito trovi l’elenco delle video lezioni del corso con i link diretti. Periodicamente vengono aggiunte nuove video lezioni e dunque l’elenco viene costantemente aggiornato.

[heading_2 type=”divider”]Corso completo di Musica[/heading_2]

Clicca sul titolo della lezione per accedere alla lezione stessa

Lezione 1 Armonia: Come capire al meglio gli accordi (articolo)[flag bg_color=”#429200″]Free [/flag]
Lezione 2 Solfeggio: Introduzione alla lettura musicale (articolo)[flag bg_color=”#429200″]Free [/flag]
Lezione 3 Teoria: Scale e tonalità maggiori, tono e semitono [flag bg_color=”#429200″]Free [/flag]
Lezione 4 Composizione: Come imparare a comporre [flag bg_color=”#429200″]Free [/flag]
Lezione 5 Pianoforte: L’impostazione delle mani [flag bg_color=”#429200″]Free [/flag]
Lezione 6 Teoria: La scala maggiore, proprietà e caratteristiche [flag bg_color=”#429200″]Free [/flag]
Lezione 7 Composizione: Tre modi diversi di arrangiare un brano [flag bg_color=”#429200″]Free [/flag]
Lezione 8 Pianoforte: La postura [flag bg_color=”#429200″]Free [/flag]
Lezione 9 Teoria: Gli intervalli musicali (parte prima) [flag bg_color=”#429200″]Free [/flag]
Lezione 10 Armonia: Come si costruiscono gli accordi [flag bg_color=”#429200″]Free [/flag]
Lezione 11 Composizione: Le note estranee all’accordo (introduzione) [flag bg_color=”#429200″]Free [/flag]
Lezione 12 Pianoforte: La diteggiatura, esecuzione di note singole, esecuzione di note in successione [flag bg_color=”#429200″]Free [/flag]
Lezione 13 Teoria: Le alterazioni musicali (parte prima) [flag bg_color=”#429200″]Free [/flag]
Lezione 14 Solfeggio: Come si legge la musica: l’alfabeto musicale e le proprietà del suono [flag bg_color=”#429200″]Free [/flag]
Lezione 15 Composizione: Note estranee all’accordo: le note di passaggio [flag bg_color=”#429200″]Free [/flag]
Lezione 16 Pianoforte: Il primo esercizio di base per sviluppare la tecnica a mani unite
Lezione 17 Teoria: Le alterazioni musicali (parte seconda)
Lezione 18 Armonia: Triadi maggiori e minori: come trovare sempre tutte le note
Lezione 19 Solfeggio: La durata del suono (la battuta e suoi movimenti, le prime note musicali, le pause) [flag bg_color=”#429200″]Free [/flag]
Lezione 20 Composizione: Applicazione pratica: come comporre una melodia con le note di passaggio
Lezione 21 Pianoforte: Impariamo a suonare un brano (parte prima)
Lezione 22 Teoria: Le tre scale minori, proprietà e caratteristiche (parte prima)
Lezione 23 Pianoforte: Un esercizio per iniziare a sviluppare l’indipendenza delle mani
Lezione 24 Armonia: Gli accordi nelle tonalità minori (parte prima)
Lezione 25 Solfeggio: Leggere le note – Le crome e le semicrome
Lezione 26 Composizione: Note estranee all’accordo: le note di volta
Lezione 27 Pianoforte: Impariamo a suonare un brano (parte seconda)
Lezione 28 Teoria: Le tre scale minori, proprietà e caratteristiche (parte seconda)
Lezione 29 Armonia: Gli accordi nelle tonalità minori (parte seconda)
Lezione 30 Pianoforte: Impariamo a suonare un brano (parte terza)
Lezione 31 Teoria: Gli intervalli musicali (parte seconda)
Lezione 32 Pianoforte: Impariamo a suonare un brano (parte quarta)

Lezione 33 Armonia: I rivolti degli accordi e la teoria degli armonici
Lezione 34 Solfeggio: Esercizi pratici per la durata delle note (parte prima)

Lezione 35 Composizione: Esercizi fondamentali per imparare a comporre (parte prima)
Lezione 36 Pianoforte: Impariamo a suonare un brano (parte quinta)
Lezione 37 Teoria: Gli intervalli musicali (parte terza)
Lezione 38 Armonia: I 3 principali vantaggi che otteniamo usando i rivolti degli accordi
Lezione 39 Solfeggio: Esercizi pratici per la durata delle note (parte seconda)
Lezione 40 Composizione: Esercizi fondamentali per imparare a comporre (parte seconda)
Lezione 41 Pianoforte: Gli errori più comuni di chi inizia a suonare e come risolverli
Lezione 42 Armonia: Analisi armonica di brani famosi: come costruire sequenze di accordi
Lezione 43 Solfeggio: L’altezza delle note (il pentagramma, i tagli addizionali e le chiavi)

Lezione 44 Composizione: Note estranee all’accordo: le note per ottenere i salti melodici (parte prima)

Lezione 45 Pianoforte: L’esercizio fondamentale per imparare a suonare i tasti neri e altri esercizi (parte prima)

Lezione 46 Armonia: Le cadenze armoniche (parte prima)
Lezione 47 Solfeggio: Come leggere insieme altezza e durata delle note. I movimenti della battuta

Lezione 48 Composizione: Note estranee all’accordo: le note per ottenere i salti melodici (parte seconda)
Lezione 49 Pianoforte: L’esercizio fondamentale per imparare a suonare i tasti neri e altri esercizi (parte seconda)
Lezione 50 Teoria: Consonanza e dissonanza
Lezione 51 Armonia: Le cadenze armoniche (parte seconda)
Lezione 52 Solfeggio: Come imparare il solfeggio

Lezione 53 Composizione: Note estranee all’accordo: le note per ottenere i salti melodici (parte terza)

Lezione 54 Pianoforte: Il secondo brano da suonare (parte prima)

Lezione 55 Armonia: Accordi consonanti e accordi dissonanti
Lezione 56 Teoria: Il sistema temperato e l’enarmonia (parte prima)

Lezione 57 Solfeggio: I primi sercizi di solfeggio

Lezione 58 Composizione: Come si costruisce la struttura armonica di un brano (parte 1)

Lezione 59 Pianoforte: Il secondo brano da suonare (parte seconda)

Lezione 60 Armonia: Accordi di 4 suoni : gli accordi di settima (parte prima)
Lezione 61 Solfeggio: Solfeggio, i 47 esercizi fondamentali (parte prima)
Lezione 62 Composizione: Come si costruisce la struttura armonica di un brano (parte 2)

Lezione 63 Pianoforte: Il secondo brano da suonare (parte terza)

Lezione 64 Teoria: Il sistema temperato e l’enarmonia (parte seconda)

Lezione 65 Armonia: Accordi di 4 suoni: gli accordi di settima (parte seconda)
Lezione 66 Solfeggio: Solfeggio, i 47 esercizi fondamentali (parte seconda)

Lezione 67 Composizione: Come si costruisce la struttura armonica di un brano (parte 3)

Lezione 68 Pianoforte: Il secondo brano da suonare (parte quarta)

Lezione 69 Armonia: L’accordo di settima di dominante (parte prima)
Lezione 70 Solfeggio: Solfeggio, i 47 esercizi fondamentali (parte terza)

Lezione 71 Composizione: Come si costruisce la struttura armonica di un brano (parte 4)
Lezione 72 Pianoforte: La tecnica del passaggio del pollice (parte prima) e il solfeggio in chiave di basso 1

Lezione 73 Teoria: Tempo forte e tempo debole, gli accenti ritmici, battere e levare

Lezione 74 Armonia: L’accordo di settima di dominante (parte seconda)
Lezione 75 Solfeggio: Solfeggio, i 47 esercizi fondamentali (parte quarta)

Lezione 76 Composizione: Come si costruisce la struttura armonica di un brano (parte 5)

Lezione 77 Pianoforte: La tecnica del passaggio del pollice (parte seconda) e il solfeggio in chiave di basso 2

Lezione 78 Armonia: L’accordo di settima di sensibile
Lezione 79 Solfeggio: Solfeggio, i 47 esercizi fondamentali (parte quinta)

Lezione 80 Composizione: Come si costruisce la struttura armonica di un brano (parte 6)

Lezione 81 Pianoforte: La tecnica del passaggio del pollice (parte terza) e il solfeggio in chiave di basso 3
Lezione 82 Teoria: Il circolo delle quinte, le modulazioni e i rapporti tra le tonalità (parte prima)

Lezione 83 Armonia: L’accordo di settima diminuita
Lezione 84 Solfeggio: La legatura di valore, il punto e altre figure ritmiche (parte prima)

Lezione 85 Composizione: Come si costruisce la struttura armonica di un brano (parte 7)

Lezione 86 Pianoforte: Le prime scale (parte prima) e il solfeggio in chiave di basso 4

Lezione 87 Armonia: Gli accordi di settima artificiali
Lezione 88 Solfeggio: La legatura di valore, il punto e altre figure ritmiche (parte seconda)

Lezione 89 Composizione: Come si costruisce la struttura armonica di un brano (parte 8 )

Lezione 90 Pianoforte: Le prime scale (parte seconda)

Lezione 91 Teoria: Il circolo delle quinte, le modulazioni e i rapporti tra tonalità (parte seconda)
Lezione 92 Armonia: La preparazione degli accordi di settima artificiali
Lezione 93 Solfeggio: La legature di valore, il punto e altre figure ritmiche (parte terza)
Lezione 94 Composizione: Come si costruisce la struttura armonica di un brano (parte 9)
Lezione 95 Pianoforte: Suoniamo un brano in 3/4 e impariamo a usare il pedale (parte prima)
Lezione 96 Armonia: Altri accordi di settima artificiali (2a e 3a specie)
Lezione 97 Solfeggio: La legatura di valore, il punto e altre figure ritmiche (parte quarta)
Lezione 98 Composizione: Come si costruisce la struttura armonica di un brano (parte 10)
Lezione 99 Pianoforte: Suoniamo un brano in 3/4 e impariamo a usare il pedale (parte seconda)
Lezione 100 Teoria: Il circolo delle quinte, le modulazioni e i rapporti tra tonalità (parte terza)
Lezione 101 Armonia: Gli ultimi accordi di settima artificiali (4a 6a e 7a specie). Come modificare il colore armonico con gli accordi di settima
Lezione 102 Solfeggio: La legatura di valore, il punto e altre figure ritmiche (parte quinta)

Lezione 103 Composizione: Come si costruisce la struttura armonica di un brano (parte 11)

Lezione 104 Pianoforte: Suoniamo un brano in 3/4 e impariamo a usare il pedale (parte terza)

Lezione 105 Composizione: Le note che rendono più affascinante la melodia e l’armonia di un brano (parte 1)
Lezione 106 Solfeggio: La legatura di valore, il punto e altre figure ritmiche (parte sesta)
Lezione 107 Composizione: Le note che rendono più affascinante la melodia e l’armonia di un brano (parte 2)
Lezione 108 Pianoforte: Suoniamo un brano in 3/4 e impariamo a usare il pedale (parte quarta)
Lezione 109 Armonia: Impariamo a modulare (parte 1)
Lezione 110 Solfeggio: La legatura di valore, il punto e altre figure ritmiche (parte settima)
Lezione 111 Composizione: Le note che rendono più affascinante la melodia e l’armonia di un brano (parte 3)
Lezione 112 Pianoforte: Suoniamo un brano in 3/4 e impariamo a usare il pedale (parte quinta)
Lezione 113 Armonia: Impariamo a modulare (parte 2)
Lezione 114 Solfeggio: La legatura di valore, il punto e altre figure ritmiche (parte ottava)
Lezione 115 Armonia: Impariamo a modulare (parte 3)
Lezione 116 Pianoforte: Le scale di più ottave e la tecnica del legato (parte prima). Il solfeggio in chiave di basso 5
Lezione 117 Composizione: Le note che rendono più affascinante la melodia e l’armonia di un brano (parte 4)
Lezione 118 Solfeggio: Le sincopi (parte 1)
Lezione 119 Armonia: Impariamo a modulare (parte 4)
Lezione 120 Pianoforte: Le scale di più ottave e la tecnica del legato (parte seconda). Il solfeggio in chiave di basso 6

Lezione 121 Composizione: Le note che rendono più affascinante la melodia e l’armonia di un brano (parte 5)
Lezione 122 SolfeggioLe sincopi (parte 2)
Lezione 123 Armonia Impariamo a modulare (parte 5)
Lezione 124 Pianoforte: Le scale di più ottave e la tecnica del legato (parte terza) e il solfeggio in chiave di basso 7
Lezione 125 Composizione: Le note che rendono più affascinanti la melodia e l’armonia di un brano (parte 6)
Lezione 126 Solfeggio: Le sincopi (parte 3)
Lezione 127 Armonia: Impariamo a modulare (parte 6)
Lezione 128 Pianoforte: Le scale di più ottave e la tecnica del legato (parte quarta) e il solfeggio in chiave di basso 8
Lezione 129 Composizione: Le note che rendono più affascinanti la melodia e l’armonia di un brano (parte 7)
Lezione 130 Solfeggio: Le sincopi (parte 4)
Lezione 131 Armonia: Impariamo a modulare (parte 7)
Lezione 132 Pianoforte: Sviluppiamo l’indipendenza delle mani suonando un nuovo brano (parte 1)
Lezione 133 Composizione: Le note che rendono più affascinanti la melodia e l’armonia di un brano (parte 8)
Lezione 134 Solfeggio: Le sincopi (parte 5)
Lezione 135 Armonia: Impariamo a modulare (parte 8)
Lezione 136 Pianoforte: Sviluppiamo l’indipendenza delle mani suonando un nuovo brano (parte 2)
Lezione 137 Composizione: Le note che rendono più affascinanti la melodia e l’armonia di un brano (parte 9)
Lezione 138 Solfeggio: Le sincopi (parte 6)
Lezione 139 Teoria: Le progressioni musicali (parte 1)
Lezione 140 Armonia: Impariamo a modulare (parte 9)
Lezione 141 Pianoforte: Sviluppiamo l’indipendenza delle mani suonando un nuovo brano (parte 3)
Lezione 142 Composizione: Le note che rendono più affascinanti la melodia e l’armonia di un brano (parte 10)
Lezione 143 Solfeggio: Le sincopi (parte 7)
Lezione 144 Teoria: Le progressioni musicali (parte 2)
Lezione 145 Armonia: Impariamo a modulare (parte 10)
Lezione 146 Pianoforte: Sviluppiamo l’indipendenza delle mani suonando un nuovo brano (parte 4)
Lezione 147 Composizione: Le note che rendono più affascinanti la melodia e l’armonia di un brano (parte 11)
Lezione 148 Solfeggio: Le sincopi (parte 8)
Lezione 149 Teoria: Le progressioni musicali (parte 3)
Lezione 150 Armonia: Impariamo a modulare (parte 11)
Lezione 151 Pianoforte: Sviluppiamo l’indipendenza delle mani suonando un nuovo brano (parte 5)
Lezione 152 Composizione: Le note che rendono più affascinanti la melodia e l’armonia di un brano (parte 12)
Lezione 153 Solfeggio: Altre figure ritmiche molto importanti
Lezione 154 Teoria: Le progressioni musicali (parte 4)
Lezione 155 Armonia: Impariamo a modulare (parte 12)
Lezione 156 Pianoforte: Sviluppiamo l’indipendenza delle mani suonando un nuovo brano (parte 6)
Lezione 157 Composizione: Le note che rendono più affascinanti la melodia e l’armonia di un brano (parte 13)
Lezione 158 Solfeggio: Le terzine (parte 1)
Lezione 159 Armonia: Impariamo a modulare (parte 13)
Lezione 160 Pianoforte: Sviluppiamo l’indipendenza delle mani suonando un nuovo brano (parte 7)
Lezione 161 Composizione: Come creare l’accompagnamento di un brano al pianoforte (parte 1)
Lezione 162 Solfeggio: Le terzine (parte 2)
Lezione 163 Armonia: Impariamo a modulare (parte 14)
Lezione 164 Pianoforte: Sviluppiamo l’indipendenza delle mani suonando un nuovo brano (parte 8)
Lezione 165 Composizione: Come creare l’accompagnamento di un brano al pianoforte (parte 2)
Lezione 166 Solfeggio: Le terzine (parte 3)
Lezione 167 Armonia: Impariamo a modulare (parte 15)
Lezione 168 Pianoforte: Sviluppiamo l’indipendenza delle mani suonando un nuovo brano (parte 9)
Lezione 169 Composizione: Come creare l’accompagnamento di un brano al pianoforte (parte 3)
Lezione 170 Solfeggio: Le terzine (parte 4)
Lezione 171 Armonia: Le dominanti secondarie (parte 1)
Lezione 172 Pianoforte: Sviluppiamo l’indipendenza delle mani suonando un nuovo brano (parte 10)
Lezione 173 Composizione: Come creare l’accompagnamento di un brano al pianoforte (parte 4)
Lezione 174 Solfeggio: Le terzine (parte 5)
Lezione 175 Armonia: Le dominanti secondarie (parte 2)
Lezione 176 Composizione: Come creare l’accompagnamento di un brano al pianoforte (parte 5)
Lezione 177 Pianoforte: Sviluppiamo l’indipendenza delle mani suonando un nuovo brano (parte 11)
Lezione 178 Composizione: Come creare l’accompagnamento di un brano al pianoforte (parte 6)
Lezione 179 Solfeggio: Le terzine (parte 6)
Lezione 180 Armonia: Le dominanti secondarie (parte 3)
Lezione 181 Composizione: Come creare l’accompagnamento di un brano al pianoforte (parte 7)
Lezione 182 Pianoforte: I primi esercizi per l’agilità e le scale per moto retto (parte 1)
Lezione 183 Composizione: Come creare l’accompagnamento di un brano al pianoforte (parte 8)
Lezione 184 Solfeggio: Le terzine (parte 7)
Lezione 185 Composizione: Come creare l’accompagnamento di un brano al pianoforte (parte 9)
Lezione 186 Armonia: Applicazione pratica: analisi armonica di modulazioni di brani famosi (parte 1)
Lezione 187 Pianoforte: I primi esercizi per l’agilità e le scale per moto retto (parte 2)
Lezione 188 Composizione: Come creare l’accompagnamento di un brano al pianoforte (parte 10)
Lezione 189 Solfeggio: Le terzine (parte 8)
Lezione 190 Armonia: Applicazione pratica: analisi armonica di modulazioni di brani famosi (parte 2)
Lezione 191 Piano e canto: Come accompagnarsi per cantare (parte 1)
Lezione 192 Pianoforte: I primi esercizi per l’agilità e le scale per moto retto (parte 3)
Lezione 193 Composizione: Come creare l’accompagnamento di un brano al pianoforte (parte 11)
Lezione 194 Solfeggio: Le terzine (parte 9)
Lezione 195 Piano e canto: Come accompagnarsi per cantare (parte 2)
Lezione 196 Armonia: Applicazione pratica: analisi armonica di modulazioni di brani famosi (parte 3)
Lezione 197 Piano e canto: Come accompagnarsi per cantare (parte 3)
Lezione 198 Pianoforte: I primi esercizi per l’agilità e le scale per moto retto (parte 4)
Lezione 199 Composizione: Come creare l’accompagnamento di un brano al pianoforte (parte 12)
Lezione 200 Piano e canto: Come accompagnarsi per cantare (parte 4)
Lezione 201 Solfeggio: Le terzine (parte 10)
Lezione 202 Piano e canto: Come accompagnarsi per cantare (parte 5)
Lezione 203 Armonia: Applicazione pratica: analisi armonica di modulazioni di brani famosi (parte 4)
Lezione 204 Piano e canto: Come accompagnarsi per cantare (parte 6)
Lezione 205 Pianoforte: I primi esercizi per l’agilità e le scale per moto retto (parte 5)
Lezione 206 Piano e canto: Come accompagnarsi per cantare (parte 7)
Lezione 207 Composizione: Come creare l’accompagnamento di un brano al pianoforte (parte 13)
Lezione 208 Piano e canto: Come accompagnarsi per cantare (parte 8)
Lezione 209 Solfeggio: Le terzine (parte 11)
Lezione 210 Piano e canto: Come accompagnarsi per cantare (parte 9)
Lezione 211 Armonia: Applicazione pratica: analisi armonica di modulazioni di brani famosi (parte 5)
Lezione 212 Piano e canto: Come accompagnarsi per cantare (parte 10)
Lezione 213 Pianoforte: I primi esercizi per l’agilità e le scale per moto retto (parte 6)
Lezione 214 Piano e canto: Come accompagnarsi per cantare (parte 11)
Lezione 215 Composizione: Come creare l’accompagnamento di un brano al pianoforte (parte 14)
Lezione 216 Solfeggio: Le terzine (parte 12)
Lezione 217 Piano e canto: Come accompagnarsi per cantare (parte 12)
Lezione 218 Armonia: Gli accordi alterati ed altri accordi superiori (parte 1)
Lezione 219 Piano e canto: Come accompagnarsi per cantare (parte 13)
Lezione 220 Pianoforte: I primi esercizi per l’agilità e le scale per moto retto (parte 7)
Lezione 221 Armonia: Gli accordi alterati ed altri accordi superiori (parte 2)
Lezione 222 Piano e canto: Come accompagnarsi per cantare (parte 14)
Lezione 223 Composizione: Come creare l’accompagnamento di un brano al pianoforte (parte 15)
Lezione 224 Armonia: Gli accordi alterati ed altri accordi superiori (parte 3)
Lezione 225 Piano e canto: Come accompagnarsi per cantare (parte 15)
Lezione 226 Solfeggio: I tempi ternari e i tempi binari (parte 1)
Lezione 227 Chitarra: L’impostazione della mano destra
Lezione 228 Armonia: Gli accordi alterati ed altri accordi superiori (parte 4)
Lezione 229 Chitarra: Gli errori più comuni della mano destra e la prima tecnica di accordatura
Lezione 230 Piano e canto: Come accompagnarsi per cantare (parte 16)
Lezione 231 Chitarra: L’impostazione della mano sinistra e il primo accordo
Lezione 232 Armonia: Gli accordi alterati ed altri accordi superiori (parte 5)
Lezione 233 Chitarra: Impariamo a suonare i primi accompagnamenti, arpeggi e melodie (parte 1)
Lezione 234 Composizione: Come creare l’accompagnamento di un brano al pianoforte (parte 16)
Lezione 235 Chitarra: Impariamo a suonare i primi accompagnamenti, arpeggi e melodie (parte 2)
Lezione 236 Piano e canto: Come accompagnarsi per cantare (parte 17)
Lezione 237 Chitarra: Impariamo a suonare i primi accompagnamenti, arpeggi e melodie (parte 3)
Lezione 238 Armonia: Gli accordi alterati ed altri accordi superiori (parte 6)
Lezione 239 Chitarra: Impariamo a suonare i primi accompagnamenti, arpeggi e melodie (parte 4)
Lezione 240 Pianoforte: I primi esercizi per l’agilità e le scale per moto retto (parte 8)
Lezione 241 Chitarra: Impariamo a suonare i primi accompagnamenti, arpeggi e melodie (parte 5)
Lezione 242 Piano e canto: Come accompagnarsi per cantare (parte 18)
Lezione 243 Chitarra: Impariamo a suonare i primi accompagnamenti, arpeggi e melodie (parte 6)
Lezione 244 Armonia: Gli accordi alterati ed altri accordi superiori (parte 7)
Lezione 245 Chitarra: Impariamo a suonare i primi accompagnamenti, arpeggi e melodie (parte 7)
Lezione 246 Composizione: Come creare l’accompagnamento di un brano al pianoforte (parte 17)
Lezione 247 Chitarra: Impariamo a suonare i primi accompagnamenti, arpeggi e melodie (parte 8)
Lezione 248 Piano e canto: Come accompagnarsi per cantare (parte 19)
Lezione 247 Chitarra: Impariamo a suonare i primi accompagnamenti, arpeggi e melodie (parte 9)
Lezione 248 Armonia: Gli accordi alterati ed altri accordi superiori (parte 8)
Lezione 249 Armonia: Gli accordi alterati ed altri accordi superiori (parte 9)
Lezione 250 Armonia: Gli accordi alterati ed altri accordi superiori (parte 10)
Lezione 251 Chitarra: Impariamo a suonare i primi accompagnamenti, arpeggi e melodie (parte 10)
Lezione 252 Chitarra: Impariamo a suonare i primi accompagnamenti, arpeggi e melodie (parte 11)
Lezione 253 Composizione: Come creare l’accompagnamento di un brano al pianoforte (parte 18)
Lezione 254 Chitarra: Impariamo a suonare i primi accompagnamenti, arpeggi e melodie (parte 12)
Lezione 255 Chitarra: Scale, accordi e improvvisazione (parte 1)
Lezione 256 Chitarra: Scale, accordi e improvvisazione (parte 2)
Lezione 257 Piano e canto: Come accompagnarsi per cantare (parte 20)
Lezione 258 Armonia: Gli accordi alterati ed altri accordi superiori (parte 11)
Lezione 259 Pianoforte: I primi esercizi per l’agilità e le scale per moto retto (parte 9)
Lezione 260 Chitarra: Scale, accordi e improvvisazione (parte 3)
Lezione 261 Chitarra: Scale, accordi e improvvisazione (parte 4)
Lezione 262 Chitarra: Scale, accordi e improvvisazione (parte 5)
Lezione 263 Armonia: Gli accordi alterati ed altri accordi superiori (parte 12)
Lezione 264 Armonia: Gli accordi alterati ed altri accordi superiori (parte 13)
Lezione 265 Piano e canto: Come accompagnarsi per cantare (parte 21)
Lezione 266 Chitarra: Scale, accordi e improvvisazione (parte 6)
Lezione 267 Chitarra: Scale, accordi e improvvisazione (parte 7)
Lezione 268 Composizione: Come creare l’accompagnamento di un brano al pianoforte (parte 19)
Lezione 269 Chitarra: Scale, accordi e improvvisazione (parte 8)
Lezione 270 Armonia: Gli accordi alterati ed altri accordi superiori (parte 14)
Lezione 271 Chitarra: Scale, accordi e improvvisazione (parte 9)
Lezione 272 Piano e canto: Come accompagnarsi per cantare (parte 22)
Lezione 273 Piano e canto: Come accompagnarsi per cantare (parte 23)
Lezione 274 Pianoforte: I primi esercizi per l’agilità e le scale per moto retto (parte 10)
Lezione 275 Armonia: Gli accordi alterati ed altri accordi superiori (parte 15)
Lezione 276 Armonia: Gli accordi alterati ed altri accordi superiori (parte 16)
Lezione 277 Armonia: Gli accordi alterati ed altri accordi superiori (parte 17)

Lezione 278 Armonia: Gli accordi alterati ed altri accordi superiori (parte 18)
Lezione 279 Armonia: Gli accordi alterati ed altri accordi superiori (parte 19)
Lezione 280 Armonia: Gli accordi alterati ed altri accordi superiori (parte 20)
Lezione 281 Composizione: Come creare l’accompagnamento di un brano al pianoforte (parte 20)
Lezione 282 Piano e canto: Come accompagnarsi per cantare (parte 24)
Lezione 283 Piano e canto: Come accompagnarsi per cantare (parte 25)
Lezione 284 Chitarra: Scale, accordi e improvvisazione (parte 10)
Lezione 285 Chitarra: Scale, accordi e improvvisazione (parte 11)
Lezione 286 Chitarra: Scale, accordi e improvvisazione (parte 12)
Lezione 287 Piano e canto: Come accompagnarsi per cantare (parte 26)
Lezione 288 Piano e canto: Come accompagnarsi per cantare (parte 27)
Lezione 289 Armonia: Gli accordi alterati ed altri accordi superiori (parte 21)
Lezione 290 Piano e canto: Come accompagnarsi per cantare (parte 28)
Lezione 291 Piano e canto: Come accompagnarsi per cantare (parte 29)
Lezione 292 Piano e canto: Come accompagnarsi per cantare (parte 30)
Lezione 293 Armonia: Gli accordi alterati ed altri accordi superiori (parte 22)
Lezione 294 Armonia: Gli accordi alterati ed altri accordi superiori (parte 23)
Lezione 295 Chitarra: Scale, accordi e improvvisazione (parte 13)
Lezione 296 Piano e canto: Come accompagnarsi per cantare (parte 31)
Lezione 297 Piano e canto: Come accompagnarsi per cantare (parte 32)
Lezione 298 Armonia: Gli accordi alterati ed altri accordi superiori (parte 24)
Lezione 299 Armonia: Gli accordi alterati ed altri accordi superiori (parte 25)

Non è questo il corso che stavi cercando?

Clicca sul pulsante qui sotto: potrai tornare alla pagina dei corsi e scegliere quello più adatto a te!

[divider]

Lezioni Free

Le lezioni contrassegnate dalla scritta Free sono accessibili anche agli utenti registrati con il profilo free (gratuito). Per registrarti con il profilo free clicca sul pulsante qui sotto.

Lezioni Studente Premium

Per aver accesso a tutte le videolezioni di tutti i corsi è sufficiente iscriversi al Gruppo Studente Premium (clicca sul pulsante Registrati). Se sei già un utente free, clicca su upgrade.

Per ottenere il massimo dalle videolezioni è opportuno lasciare che il cervello abbia il tempo di elaborare le informazioni acquisite.
Come succede, in ogni scuola di musica, ti consiglio di seguire non più di 1-2 videolezioni alla settimana, in modo da non sovraccaricare il cervello di troppe informazioni.
Piuttosto spendi del tempo per provare a mettere in pratica quanto acquisito, riguardandoti magari la videolezione dopo qualche giorno.
La musica s’impara solo con tanta pratica!